Attualità Catania News Politica Utility e Società

Lungomare liberato, grandissima partecipazione durante la prima domenica [FOTO | VIDEO]

[Best_Wordpress_Gallery id=”186″ gal_title=”Lungomare liberato 1 Giugno”]

C’era tanta attesa nel sapere come avrebbe risposto la città di Catania relativamente alla partecipazione per la storica chiusura del lungomare di Catania. Ma la giornata e l’affluenza di oggi non lasciano alcun dubbio circa l’ottima pensata di chiudere ogni prima domenica del mese tutto il lungomare, per permettere a cittadini e sportivi di godere di questo importante palcoscenico senza la paura di essere travolti dai veicoli in circolazione.

La città ha risposto alla grande, con tantissime famiglie che hanno presidiato tutta la zona e tantissimi sportivi che hanno allacciato le scarpe per una sana corsetta mattutina. Tanta gente a piedi insomma, ma anche sportivi di ogni sorta con bici, rollerblade e skateboard che hanno invaso marciapiedi e strade.

E per tutti i commercianti che nei giorni passati avevano accusato scarsa affluenza nei propri locali, si può tranquillamente dire che è stata l’ennesima prova di “lamento cittadino premeditato“, dato che la giornata di oggi ha riempito tutti gli spazi pubblici ed affollato i locali privati. Catania ha vinto una piccola lotta di civiltà, grazie all’aiuto ed all’impegno di tanti cittadini. Presente anche il sindaco di Catania Enzo Bianco, che ha partecipato attivamente in sella ad una bicicletta e che si è detto estremamente soddisfatto per la partecipazione della città e l’ottima riuscita dell’esperimento.

E chi fosse mancato, potrà godersi il video realizzato da Salvo Puccio in occasione dell’evento e le foto di Alessio Marchetti. Adesso non ci resta che aspettare la prima domenica di luglio. Stay tuned…stay in Catania!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Leggi anche:

Lungomare liberato: crescono le proteste dei commercianti. Ecco il programma della giornata di domani