Attualità Catania News Università di Catania Utility e Società

Nominato il nuovo Direttore d’Ateneo: è Federico Portoghese. Scopriamo chi è

È Federico Portoghese il nuovo Direttore generale dell’Università di Catania. Già convocato dal rettore Pignataro per essere informato della nomina, viene ufficializzato nella giornata di oggi dal Consiglio d’Amministrazione dell’Ateneo. “Ho piena fiducia nelle capacità e nel senso di appartenenza all’istituzione del dott. Portoghese – afferma il rettore Pignataro -. Il direttore generale, insieme alla squadra di dirigenti, saprà valorizzare tutte le energie della nostra amministrazione al fine di garantire l’efficienza e la tempestività dell’attività amministrativa, per una efficace realizzazione degli obiettivi e della missione dell’Ateneo“.

CHI E’ FEDERICO PORTOGHESE?

Thumbnail.axdE’ un Dottore Commercialista, laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Catania.

Fra i diversi ruoli ricoperti all’interno dell’Università di Catania

– Dipendente dell’Università degli studi di Catania
– Componente effettivo in varie Commissioni ministeriali e Responsabile in diversi Progetti nazionali (Comm. Prof. Muraro, Prof. Azzone, Prof. Catalano, etc)
– Componente e Segretario in vari Collegi sindacali e del Collegio dei Revisori dei conti –
– Vice-dirigente dell’area finanziaria –
– Responsabile per l’Università di Catania e per i Ministeri interessati del progetto sperimentale per il superamento del sistema di Tesoreria Unica degli Atenei e degli enti pubblici (progetto affidato esclusivamente alle Università di Catania, di Pisa e al Politecnico di Torino – legge 449/97, d. lgs 279/97, D.M. 4/9/98)
– Responsabile finanziario del Centro Siciliano di Fisica Nucleare dell’Università di Catania
– Dirigente a tempo indeterminato dell’area finanziaria

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

– Direttore Amministrativo del Consorzio della Scuola Superiore di Eccellenza di Catania, per la quale aveva
collaborato all’avviamento della gestione
– Direttore amministrativo
– Segretario Generale della Cassa di Mutuo Soccorso dell’Università di Catania –
– Dirigente di prima fascia, nomina conferita dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 26.06.2009 e del 24.07.2009, con l’incarico di curare, nell’ambito del progetto del Miur, la sperimentazione del nuovo sistema di contabilità economico
– patrimoniale nel rispetto di quanto previsto dalla normativa (art. 1, comma 61, della legge finanziaria 2007, n. 296 del 2006) ed in attuazione dell’indirizzo politico espresso dal governo nazionale.