Cucina - Studenti&Fornelli Terza Pagina

Cucina siciliana prima in classifica? Se avevate dubbi, ci pensa TriAdvisor a toglierveli

downloadUno dei sondaggi dell’autorevole TripAdvisor, condotto su oltre 1300 viaggiatori italianim mette al primo posto la cucina siciliana. Valutate le preferenze gastronomiche dei viaggiatori, dal dato emerge chiaramente che le migliori prelibatezze italiane si possono gustare in Sicilia. Seguono Emilia Romagna e Toscana.

“L’Italia è nota oltre che per la buona cucina anche per le buone forchette – dichiara Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Considerando che per più di un italiano su due (53%) la cucina locale è importante, o estremamente importante, nella scelta di una destinazione, è interessante notare quanto la gastronomia sia sempre più protagonista dei viaggi”.

Ed è proprio la Sicilia a conquistare il primo posto tra le regioni con la cucina più apprezzata.
Secondo un italiano su 5 (20%), infatti, la miglior offerta culinaria a livello nazionale è quella proposta dalla Sicilia, seguita dall’Emilia Romagna, dalla Toscana, dalla Campania e dalla Puglia.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!