Attualità News Sport Utility e Società

Catania – “Liberato” il Lungomare dal traffico

 

idea-hotel-catania-ognina

“Liberiamo il Lungomare” è il nome della petizione che è stata lanciata qualche settimana fa da alcuni cittadini catanesi, desiderosi di godere al meglio dello spazio e del panorama del Lungomare di Catania. La loro richiesta è stata accolta dal sindaco Enzo Bianco.

Quella del Lungomare di Catania è una strada a scorrimento veloce, dove ogni giorno circolano moltissimi mezzi di trasporto, producendo smog e rendendo anche pericoloso il passaggio per chi volesse praticare sport. Una petizione era stata avviata dai cittadini di Catania per “riavere” il Lungomare: avevano difatti avanzato la proposta di “sperimentare la chiusura dei Viali Lauria e Artale Alagona (il cd. “Lungomare”) al traffico motorizzato, una domenica al mese, iniziando col 1º giugno di quest’anno”. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un’ordinanza, emessa dal comune, ha stabilito che il traffico verrà vietato ogni prima domenica del mese: precisamente da piazza Europa ad Ognina non sarà possibile circolare con mezzi veicolari, tutelando così quanti desideravano da tempo muoversi a piedi, in bicicletta o con i pattini, senza però incorrere in pericoli.

L’iniziativa avrà già inizio da questo mese, la prossima sarà dunque una domenica all’insegna dello sport, del divertimento e dell’ambiente.

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.