Scuola Superiore di Catania Università di Catania

Arriva #Xcool2014. I giochi si svolgeranno a Catania (VideoSpot)

Cattura

Imitando i più famosi colleghi del calcio, i ragazzi di Villa San Severio, con un vero e proprio spot pubblicitario sullo stile di Nike football Academy presentano al grande pubblico l’edizione delle Xcool -eXcellence Colleges Olimpics , i giochi delle Scuole Superiori italiane che per l’occasione si terranno a Catania

Il video nasce in occasione della partecipazione alle Xcool -eXcellence Colleges Olimpics, le olimpiadi riservate agli studenti delle Scuole di Eccellenza di Italia.

Più di 200 allievi, provenienti dalle Scuole d’eccellenza nazionali, si sfideranno in una serie di gare sportive: dal calcio all’atletica, passando per pallavolo, basket, ping pong , scacchi ecc.
L’evento, promosso dalla “Rete Italiana degli Allievi 
delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari” , si svolgerà a Catania tra il 31 luglio e il 3 agosto grazie al lavoro in sinergia tra Scuola Superiore, Università degli Studi di Catania, CUS ed ERSU.


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".