Attualità Catania Medicina Odontoiatria Ostetricia Politica Università di Catania Utility e Società

Via Santa Sofia – A breve sarà riaperta la corsia est della zona universitaria

santa sofiaSarà riaperta nel giro di qualche giorno la corsia lato est della via Santa Sofia, ossia quella a ridosso degli istituti universitari dell’Università degli Studi di Catania, dal 2007 riservata ai bus dopo un protocollo d’intesa tra Comune e Ateneo per l’utilizzo del Parcheggio di viale Tirreno.

L’Ufficio traffico urbano ha rilevato come, sia per la risoluzione dell’accordo, sia per l’istituzione della corsia centrale della via Santa Sofia per il Brt, da tempo la carreggiata est non venisse più utilizzata dai mezzi pubblici dell’Amt, e così dopo diverse segnalazioni da parte di studenti e cittadini si è deciso di riaprirla al traffico.

In Giunta – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agataabbiamo dunque deciso, su proposta degli Uffici che hanno anche raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini, di revocare la delibera con cui si riservava agli autobus la corsia est di via Santa Sofia. E questo anche per evitare le continue infrazioni, segnalate dai Vigili urbani, di automobilisti che imboccavano ugualmente la corsia“.