Attualità Film Telefilm Serie televisive

Catania, il 26 e il 27 aprile ritorna il Katagames

 

10173566_320072464806411_1405520152_n

Prende il via la seconda edizione del Katagames, la convention interamente dedicata al mondo della cultura giapponese, del cosplay, dei videgiochi, dei telefilm e dei youtuber.

Organizzato dall’associazione culturale Mangames, il Katagames avrà luogo il 26 e il 27 aprile a Catania, presso la terrazza Ulisse, e la nuova edizione si presenta ricca di novità, eventi e ospiti speciali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Diversi spazi verranno dedicati agli amanti di youtube, di Doctor Who, dei videogames e dei giochi da tavolo e sarà presente anche il “One Piece Pirate Warriors Cafè”, il primo cafè in Italia a tema One Piece in partnership con Namco Bandai.

Non solo: il Katagames offre la possibilità di partecipare a vari contest quali il “Dub talent show”, il “One Piece Pirate Warriors Italian Contest”e il “Italian Cosplay Contest”.

Sarà presente anche un’area palco in cui avranno luogo vari eventi come il suggestivo spettacolo di Eriko & DJ Shiru (i K-ble Jungle) e la performance del gruppo di samurai Kengishu Kamui – “Samurai Sword Artists”, noto per aver preso parte al film di Quentin Tarantino “Kill Bill Vol 1”.

Importante inoltre ricordare che questa edizione del Katagames sarà tappa ufficiale di Etna Comics Off:  tramite partecipazione ad un contest di disegno a tema Batman, verrà offerta l’occasione di incontrare il disegnatore di Batman, Greg Capullo, all’Etna Comics.

Infine saranno presenti numerosi ospiti come la cantante giapponese Mika Kobayashi, il noto youtuber Dario Moccia, il fotografo e videomaker Paolo Cellammare, il doppiatore Christian Iansante e molti altri ancora.

Per info e contatti visitate il sito.

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno