Attualità News Tecnologia e Social

Lanciato Samsung S5: le caratteristiche del nuovo “gioiello android”

Più veloce, più grande, più user- friendly, più brillante e forse anche più “bello”. Se dovessimo riassumere in 5 aggettivi il nuovo arrivato in casa Samsung, probabilmente useremmo questi termini. Noi di Liveunict lo scorso 1 Aprile avevamo scherzato su “un particolare lancio” del prodotto. L’11 aprile è già arrivato: per farci perdonare vi parliamo delle caratteristiche del nuovo Samsung S5.pescedaprile

Samsung Galaxy S5 WhiteLe nuove funzionalità:
Rispetto ai suoi predecessori è resistente all’acqua: garantita l’immersione fino a un metro e per non oltre 30 minuti. Il display possiede colori molto più brillanti e realistici. La fotocamera, attraverso la selezione della messa a fuoco, permette di scattare delle  foto simili a quelle catturate da una costosa Reflex. Inedita anche la funzione di HDR in anteprima. Novità per quanto riguarda la batteria che promette un’autonomia maggiore: in caso di necessità è possibile portare il display in modalità “bianco e nero” per  dare qualche ora di vita in più al device.  I nostri colleghi di Medicina e Scienze motorie potrebbero trovare interessante la possibilità di calcolare la frequenza dei battiti cardiaci.

I numeri dell’hardware:
Rete: LTE Cat.4 (150/50Mbps);
Display: 5.1” FHD Super AMOLED (1920 x 1080);
Processore : 2.5GHz Quad core;
Sistema operativo: Android 4.4.2 Kitkat;
Camera: 16MP posteriore e 2.0MP anteriore;
Connettività: WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac HT80, MIMO(2×2), Bluetooth®: 4.0 , USB 3.0, NFC, IR Remote;
Dimensioni: 142.0 x 72.5 x 8.1mm, 145g;
Batteria: 2800mAh;

I concorrenti corrono ai ripari: Rimbalzano sul web le caratteristiche del nuovo Iphone 6, che potrebbe essere lanciato sul mercato già da questo settembre. La novità principale è costituita dal display che sarà considerevolmente più grande: le due versioni avranno la dimensione di 4,7 e 5,5 pollici. Gli utenti dei “melafonini” potranno assaggiare le potenzialità del sistema operativo IOS 8 dopo la presentazione del 10 giugno. Ma il derby tra terminali Android top di gamma è offerto dal lancio dell’HTC M8: nei test benchmark condotti da Anandtech il nuovo arrivato coreano è stato sconfitto di misura. Ma probabilmente l’s5 sarà più veloce nel farsi apprezzare dagli appassionati di tecnologia.