Lavoro, stage ed opportunità

Placement Abroad, il nuovo sostegno per i tirocini all’estero

europa_3L’Ateneo di Catania ha messo a disposizione degli studenti, grazie al programma Placement Abroad, uncontributo finanziario che sostiene le spese di mobilità per lo svolgimento di un tirocinio curriculare all’estero. Lo scopo del programma è quello di permettere agli studenti di concludere il percorso di studio con attività formative da svolgere in strutture estere convenzionate, per un minimo di tre mesi. Si tratta di un’ottima opportunità per la formazione dello studente e per il suo futuro, poiché lo proietta nel mondo lavorativo.

Il programma prevede 24 borse di € 1.875/00 da assegnare agli studentia partire dal secondo anno del corso di laurea triennaledal primo anno del corso di laurea magistrale edal secondo anno della laurea magistrale a ciclo unico.

La data di scadenza per candidarsi è l’11 aprile. Per richiedere il contributo è possibile scaricare i moduli di iscrizione e di autocertificazione per la conoscenza linguistica alla paginaUnict.it.

Necessaria la consultazione del bando, fornita dall’Ateneo, nel quale sono presenti tutti i requisiti di ammissione e  la procedura per la selezione e la verifica delle conoscenze linguistiche, che permettono di diventare assegnatari della borsa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

È possibile consultare il bando e la convezione ad personam alla pagina dedicata all’iniziativa.

A proposito dell'autore

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.