Attualità

“Il teatro conviene”: il Teatro Stabile di Catania offre sconti agli under 30

Marta Abba, Emma Dante, Angelo Musco, Arnoldo Foà, Dario Fo, Franca Rame, Monica Guerritore, Mariangela Melato: furono e sono tutti protagonisti di un’unica arte, quella del teatro. Un’arte molto raffinata, e anche spesso lontana dai giovani, sia per scarso interesse da parte delle nuove generazioni ma anche per distanze di tipo economico. Il Teatro Stabile di Catania ha deciso di fare un passo avanti nei confronti dei ragazzi, presentando la nuova iniziativa “Il teatro conviene”.

6ffa065634b02c07506d37e072a9ff8b_XL

Indirizzata agli under 30, la promozione permette di assistere ad alcuni spettacoli al costo ridotto di 5 euro, fino ad esaurimento dei posti riservati all’iniziativa. Per partecipare è necessario prenotarsi, inviando un’email all’indirizzo luisa.santangelo@teatrostabilecatania.it e indicando il nome di chi dovrà usufruire dell’offerta. Dopo aver comunicato la propria partecipazione, verrà inviata un’email di conferma dei posti disponibili. È possibile prenotare, per ogni individuo, un massimo di due biglietti, che verranno pagati al botteghino.

La stagione teatrale de “Il teatro conviene” si apre con “La vertigine del drago”, in scena dall’11 al 16 febbraio al Teatro Angelo Musco, ma disponibile per gli under 30, ad un costo ridotto, il 14 e il 15 febbraio. Lo spettacolo, che vede protagonisti Alessandra Mortelliti e Michele Riondino, narra la storia di due mondi diversi ma in fondo vicini: Francesco, un naziskin, compie un fallimentare agguato in un campo rom e, per salvarsi, decide di prendere in ostaggio una zingara epilettica, Mariana. I due, costretti a vivere in un garage, scopriranno di avere in comune molte problematiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

È possibile consultare la programmazione del Teatro Giovanni Verga e del Teatro Angelo Musco alla pagina del Teatro Stabile di Catania.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.