Ersu Università di Catania

Cerimonia di Premiazione per il “Giorno della memoria”, in ricordo della shoah

Domani pomeriggio, giovedì 23 gennaio, alle ore 17,00, nell’Aula magna dei rettorato, piazza Università, 2 si svolgerà la Cerimonia di Premiazione del “GIORNO DELLA MEMORIA” in ricordo della shoah, organizzata dall’Ufficio Stampa dell’ERSU di Catania e dall’Università degli Studi. I premi erogati saranno due di 1.000 euro cadauno.  Un premio è rivolto al miglior cortometraggio della durata massima di 10 minuti realizzato da regista ed attori studenti regolarmente iscritti all’Università di Catania. L’altro premio, sempre di 1.000 euro è riservato al miglior elaborato di massimo 4.000 battute spazi inclusi.

Oltre 130 gli studenti partecipanti che si contenderanno i premi messi a concorso dall’ERSU di Catania.

I lavori saranno aperti dal magnifico rettore dell’Università, professore Giacomo Pignataro e dal presidente dell’Ersu di Catania, professore Alessandro Cappellani. Dopo il saluto del Consigliere dell’Ambasciata di Israele Livia Link, l’assessore regionale alla Formazione ed alla P.I. Nelli Scilabra interverrà informando la platea sulle politiche intraprese dall’assessorato da Lei diretto in favore in favore degli studenti universitari.

Dopo il saluto delle autorità il Capo Ufficio stampa dell’ERSU, dott. Giampiero Panvini, organizzatore dell’evento illustrerà le caratteristiche del premio e le attività svolte dall’ente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli artisti Luana Toscano ed Agostino Zumbo leggeranno brani tratti da Salvatore Incorpora, Simona Lo Iacono, Stefano Pirandello oltre a leggere il brano premiato. La giuria del premio è composta da Sarah Zappulla Muscarà professore ordinario presidente, dal giornalista Antonello Piraneo e dal Regista Giovanni Anfuso.

Gli studenti che hanno inoltrato l’iscrizione al concorso attraverso il sito dell’ERSU – www.ersucatania.it -, per ricevere il diploma di partecipazione dovranno presentarsi alla cerimonia alle ore 16,00 e non oltre le ore 16,30 per registrare la propria presenza. Conduce la manifestazione Michela Giuffrida.

locandinagiornatamemoriap