Attualità Musica

La Sicilia si conferma protagonista dello scenario musicale. Marco Mengoni sceglie Taormina

trailer-marco-mengoni-l-evento-al-cinema-158011La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo… Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che, da un’estremità all’altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura.”
 
Guy de Maupassant – Viaggio in Sicilia, 1885

Una delle più belle architetture della Sicilia, il Teatro antico di Taormina, è stata scelta dalla prestigiosa casa discografica Sony, come cornice del nuovo lavoro di Marco Mengoni – vincitore dell’edizione 2013 di Sanremo – il dvd “Pronto a correre- Il viaggio” in uscita oggi, 12 Novembre e già proiettato in molte sale italiane il 6 Novembre, come unica data. Il prodotto in uscita odierna è un cofanetto che racchiude non solo il dvd, ma anche il cd live registrato sempre a Taormina e il cd dell’album omonimo.

Tra le colonne millenarie che si ergono tra il Mar Ionio e l’Etna, Mengoni dà vita ad uno spettacolo divertente, sorprendente ed emozionante, arricchendo l’insieme con le sue performances e la straordinaria voce che accompagna ogni nota, pur essendo in presenza di una coreografia ‘essenziale’.

Il pubblico è incantato dalla capacità che Mengoni possiede di dominare il palco e dalla sua capacità di farsi trascinare dalle note, diventandone dipendente. Assistendo ai suoi live si ha la sensazione che questo ragazzo lanciato da un talent non resterà una semplice ‘meteora’ musicale, evanescente, ma una conferma del mondo della musica, e con tutte le proprie forze, riuscirà di certo a conquistare un posto tra gli artisti, meritando il successo attuale.

Ha una gran voglia di correre Mengoni, come lui stesso afferma: è tornato di recente da Los Angeles, dove si è recato per un concerto e uno showcase, la recentissima vittoria agli EMA 2013 come Best Italian Act, e la precedente partecipazione all’Eurvision Song Contest svoltosi a Malmo, in Svezia, dove si classificò settimo gareggiando con artisti di tutto il mondo, confermano di certo il suo talento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

IMG_9917

La Sicilia, dunque, al centro di un dvd che racchiude la crescita e la conferma di un artista, il quale si prepara a varcare confini territoriali e non solo.

La splendida Trinacria è non solo genitrice di arte e artisti come lo è stata nei secoli e lo è tuttora, ma spesso diventa location perfetta per concerti ed eventi suggestivi di artisti nazionali e internazionali.

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.