Eventi

Etna Comics ~ EC Off e Giorgio Vanni

Sono passati solo 5 mesi dalla conclusione della scorsa edizione della kermesse video-ludica catanese, ma già i primi annunci (con largo anticipo sulla data ufficiale) iniziano a giungerci dai canali social,  preparandoci al prossimo evento: dal 6 all’8 giugno 2014.

Etna Comics OFF è l’ultimo arrivato nella famiglia Etna Comics e si propone come un “evento itinerante“ in preparazione alla Fiera madre di Giugno;  dalla dipartita di Cospladya, il lato occidentale della nostra bella isola è rimasto sprovvisto di eventi e fiere a tema videoludico e pop, obbligando gli appassionati a viaggi più o meno lunghi per raggiungere Catania o Messina, molto attive negli ultimi anni.

Gli organizzatori di Etna Comics hanno allora pensato bene di creare un evento, sicuramente molto più in piccolo rispetto alla tre giorni di Giugno, ma promettendo una buona e proporzionata realizzazione; è così che nasce Etna Comics OFF.
Non possiamo non vedere l’evidente parallelismo con il “Lucca Comics on Tour”, iniziativa simile dell’evento leader nel settore.

Di seguito un estratto del comunicato dell’organizzazione per il ritorno di Giorgio Vanni sul palco siciliano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Lo staff organizzativo di Etna Comics è sempre in fermento e ha iniziato a lavorare da mesi alla quarta edizione del “Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop”, in programma dal 6 all’8 giugno 2014 al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Tra i fan illustri di Etna Comics vi è sicuramente anche Giorgio Vanni, celebre voce delle sigle di cartoni animati come “Dragonball”, “Pokemon”, “Dai Conan” e tanti altri.

Ed è proprio per questo che il cantante milanese, già sul palco della kermesse etnea nel 2012, ha accettato con entusiasmo l’invito di Antonio Mannino per la quarta edizione.

Giorgio Vanni quindi sarà uno dei protagonisti delle tre serate in programma ad Etna Comics 2014, nella quale sarà affiancato dai “Figli di Goku”, band in grande ascesa che lo accompagna spesso nei suoi travolgenti concerti.

Un ritorno attesissimo, che lascia già prevedere una invasione di appassionati pronti a cantare a squarciagola insieme a Giorgio.