Altro Lavoro, stage ed opportunità

Novità per chi cerca lavoro: nasce la Borsa del Placement

jobplacement

In un periodo di stagnazione come quello di oggi, i giovani laureati si ritrovano catapultati in un mondo dove la ricerca del lavoro scandisce il loro tempo. Se da un lato si trovano abbandonati da aiuti dal vertice, dall’altro trovano un sostegno nelle agenzie di Placement che scommettono sul futuro dei giovani.

Da un po’ di tempo, infatti, è on line un nuovo portale della Borsa del Placement, un’opportunità per orientare i giovani laureati nel mondo del lavoro e nel contatto con le aziende.

Tramite questo portale si potrà accedere all’ALBO DELLE PROFESSIONI con centinaia di schede sui mestieri con relative descrizioni sui percorsi di studio e le attitudini necessarie, tramite videoclip fatti appositamente da professionisti del settore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

On line anche dei webinars, seminari di orientamento al lavoro in streaming della Borsa del Placement, attraverso cui si potranno ascoltare docenti, manager aziendali ed esperti dell’orientamento e porre delle domande in diretta.

Per fare ciò, basta visitare il sito www.borsadelplacement.it e compilare un breve profilo relativo al tuo percorso accademico e al profilo profesionale che cerchi.  All’interno della tua area sarà possibile consultare un sistema di news che raccoglie tutti gli aggiornamenti sulle attività innovative nell’ambito dell’orientamento, del placement e ti da la possibilità di accedere alla Virtual Fair, il career day on line che permette di collegarsi ovunque ti trovi per sostenere colloqui on line con le aziende.

Iscrivendoti, potrai avere inoltre la possibilità di essere selezionato per ALL STARS MEETING, l’evento di orientamento al lavoro che si terrà il 31 ottobre a Bologna, appuntamento annuale finora riservato esclusivamente alle università e ai grandi brand multinazionali e nazionali.
In particolare, ALL STARS MEETING, consentirà a 100 candidati selezionati dalle università italiane, di sostenere incontri diretti con gli HR managers dei più importanti brand aziendali con una vera e propria agenda di appuntamenti.

Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattare direttamente: info@borsadelplacement.it

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.