Attualità Ersu

Cerchi casa? L’agevolazione alloggi E.R.S.U. ti sostiene

Ogni anno, nel mese di settembre, migliaia di aspiranti universitari tentano l’ammissione nelle varie facoltà dell’Ateneo di Catania. Tra sogni e progetti, ansie e paure, i ragazzi sostengono le prove e attendono il “responso”, sperando di aver ottenuto un punteggio adatto per accedere al corso desiderato. Dal giorno in cui verranno pubblicati i risultati, avrà inizio per i fuorisedejpgvolantinoA5ersudefinitivop la folle corsa alla ricerca di un posto letto, possibilmente vicino alla propria facoltà, ad un prezzo non troppo elevato, e magari in una casa ben arredata.

La ricerca potrebbe essere facilitata dal servizio “Agevolazione alloggi” dell’E.R.S.U., già presentato negli scorsi mesi da Liveunict. L’iniziativa, attiva dal 20 aprile, è nata per aiutare gli studenti dell’Ateneo di Catania, molti dei quali non riescono a usufruire dei posti letto offerti dall’ente. Ѐ possibile avvalersi del servizio, recandosi sul sito http://www.ersucatania.it/agevolazionealloggi/, cliccando sulla sezione “Cerco casa”  e rilasciando con un commento la propria richiesta. I vari annunci delle residenze offerte sono già visibili  e possono essere selezionati in base alle quattro aree in cui si concentrano le nostre facoltà: Economia e commercio, Scienze Umanistiche, Scienze Politiche e la Cittadella Universitaria. Il progetto si rivela particolarmente vantaggioso per gli studenti, perché l’E.R.S.U., che dovrebbe effettuare anche controlli periodici, garantisce la qualità degli alloggi e il tutto senza fini di lucro, anzi uno dei fini principali di questa attività è la lotta contro gli affitti in nero.

Ai proprietari verranno presentati degli “aspiranti inquilini” con un reddito certo, e questo non è l’unico vantaggio, pare che siano previsti benefici fiscali e lo snellimento delle procedure per chi sceglierà di collaborare con l’E.R.S.U.

Care matricole, non fatevi dunque prendere dal panico, organizzatevi e inviate la vostra richiesta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.