Università di Catania

Corsi di Laurea Magistrale Unict, candidature entro il 29 agosto

LAUREE-MAGISTRALIScade il 29 agosto la possibilità di candidarsi ad uno dei 50 corsi di Laurea Magistraleofferti dall’Università degli Studi di Catania. Di questi, 31 corsi saranno a numero programmato, mentre i restanti 19 a numero non programmato. Nel primo caso, lo studente che possiede i requisiti, dovràsuperare una prova d’accesso, dati i posti limitati offerti, con un punteggio minimo richiesto.

Per partecipare alla prova, bisognerà eseguire la procedura esclusivamente online, attraverso il portale studenti, e pagare laquota di 40 € entro le ore 24.00 del 29 agosto 2013. L’importo può essere pagato direttamente dal portale studenti con carta di credito (circuito Visa o Mastercard) o carta Spider MPS, con carta bancomat all’URP studenti o in qualsiasi sportello del circuito Monte dei Paschi di Siena (dopo esser trascorse almeno tre ore dalla conferma definitiva della richiesta online).

Lo studente può partecipare ad un numero illimtato di prove, che avranno inizio il 9 settembre per terminare il 23 dello stesso mese. Per professioni sanitarie, eccezionalmente il test si svolgerà nella giornata del 24 ottobre.

Gli elenchi degli iscritti alle prove saranno pubblicati entro il 3 settembre, con possibilità di segnalare l’eventuale mancato inserimento nelle liste degli iscritti entro le ore 12.30 del 4 settembre, via e-mail all’indirizzo urpstud@unict.it oppure via fax allo 095/7461506, allegando copia del documento di identità e del versamento della tassa di partecipazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli studenti disabili, con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) o “in condizioni di ridotta partecipazione alla vita universitaria”, dovranno relazionarsi con il CInAP (Centro per l’integrazione attiva e partecipata), per eventuali richieste o ausili di varia natura.

BANDO

REQUISITI CURRICULARI DEI CORSI ANUMERO PROGRAMMATO

REQUISITI CURRICULARI DEI CORSI ANUMERO NON PROGRAMMATO

ELENCO DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE OFFERTI DA UNICT:

unict-corsi-di-laurea-magistrali