Cucina - Studenti&Fornelli Terza Pagina

Studenti& fornelli – La Piadi-pizza

piadipizza-fotoQuante volte c’è venuto in mente di andare a mangiare una pizza di sera, magari con altri amici e colleghi, però non avevamo soldi sufficienti per comprarla ed offrirla ad altri? Allora, possiamo optare per un altro genere di pizza! Si sa che la pizza è sempre la pizza, ma quando si è a corto di tempo e di danaro ci si accontenta di tutto e così oggi propongo il mio modo veloce di fare la pizza con una semplice piadina!.

Ingredienti
Piadine (a base di strutto o di olio di oliva)
Salsa di pomodoro
Condimento a piacere
Olio e origano

Preparazione
Prima di tutto mettere sul fuoco una padella abbastanza larga da poter contenere per bene la piadina e farla riscaldare per 5 minuti a fuoco medio. Dopodiché, riscaldare la piadina facendo attenzione a cuocerla per bene, in base ai propri gusti, in entrambi i lati, dunque iniziare a condire la piadina con la salsa di pomodoro e quant’altro. Io vi mostro la mia piadi-pizza dal sapore “esotico” con mozzarella, surimi, mais, funghi champignon trifolati, menta e piccole fettine di limone per dare freschezza. Appena riterrete che la piadi-pizza sia cotta, conditela con un filo d’evo e origano. Infine, ponetela su un piatto e servitela calda a spicchi per la felicità dei vostri amici.

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.