Altri sport Sport

ESCLUSIVA – Paolo Pizzo:”Soddisfatto per il ritorno in pedana. Voglio il mondiale di Budapest”

paolo_pizzoPaolo Pizzo premiato Campione del Mondo ai Mondiali di Catania

Finalmente, il catanese Paolo Pizzo è tornato in pedana e lo ha fatto nella Coppa del Mondo di Tallinn, in Estonia, dopo l’operazione alla mano di qualche mese fa.
Purtroppo, il Campione Italiano 2012 di spada maschile, non è riuscito a raggiungere i primi posti nella competizione estone ma può comunque essere felice per la buona prova disputata.

Liveunict ha raggiunto lo schermidore Campione del Mondo in carica, che ha analizzato la sua prestazione in Coppa del Mondo e stilato un personale ruolino di marcia:”Non mi aspettavo grandi risultati in termini di classifica finale ma un campione del mondo non può che cercare di vincere ad ogni appuntamento. Per questo sono un po’ deluso ma analizzando più obiettivamente la gara non posso che essere soddisfatto. Innanzitutto per essere tornato nel circuito di coppa del mondo e, parallelamente, per non aver avuto sensazioni negative dalla mano – dice compiaciuto lo spadaccino etneo – Insomma, non sarà facile ma la strada è quella giusta. Già giovedì prossimo parto per Vancouver (dove si disputerà la Coppa del Mondo a squadre, ndc) con l’idea di migliorare il 18esimo posto di Tallinn – poi conclude con una risposta decisa sul suo traguardo – Il mio obiettivo della stagione restano i campionati mondiali di Budapest che si terranno in agosto!”.
Auguriamo a Paolo di continuare la sua scalata verso il Mondiale di scherma Budapest 2013, con la sua solita esplosività degna del fuoco dell’Etna.