Speciali Test Ammissione

Svolta epocale per il test a numero chiuso

Dopo un pallido tentativo, relativo all’a.a. 2005- 2006, in cui il test d’ingresso per odontoiatria si svolgeva a ridosso degli esami di maturità ovvero nel mese di luglio, il MIUR ha oggi fatto un regalo di San Valentino agli innamorati del numero chiuso.

Aprendo il link vedrete due belle novità relative ai prossimi due anni accademici:

Per l’a.a. 2013-2014

  • Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria lingua italiana 23 luglio 2013
  • Medicina Veterinaria 24 luglio 2013
  • Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto 25 luglio 2013
  • Professioni sanitarie 4 settembre 2013

381633_test-ingresso universitaPer l’a.a.2014-2015 si terranno secondo il seguente calendario:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria lingua italiana 8 aprile 2014
  • Medicina Veterinaria 9 aprile 2014
  • Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto 10 aprile 2014
  • Professioni sanitarie 3 settembre 2014

Certi che la questione solleverà gli animi degli studenti interessati che avranno il problema di decidere su cosa concentrare le proprie energie, tra maturità e test d’ingresso, e che sicuramente a questo si accompagneranno altre svolte del nostro sistema scolastico, ci impegniamo a tenervi aggiornati sui prossimi risvolti che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

A proposito dell'autore

Manuela Leonardi

Nata nel 1986 a Catania e vive oggi nella ridente cittadina di Belpasso. Ha iniziato il suo percorso di studi presso la città di Catania frequentando il liceo Scientifico presso l'istituto Leonardo da Vinci. Consegue la certificazione PET nel 2005 con merito. Dopo la maturità, vinto il concorso, si iscrive alla facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutica. Nel 2011 corona il sogno di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania, sospendendo la precedente carriera universitaria. Affascinata da diversi ambiti di cultura che vanno dalla danza classica allo studio del pianoforte, dalla moda al giornalismo,ma le sue più grandi passioni sono sempre state medicina,lettura, musica, politica e scrittura. Collabora, in qualità di redattore, col giornale universitario Liveunict.com. Nello stesso contesto diventa amministratrice dello sportello telematico “Numero chiuso e test d'ammissione” per aiutare le giovani e inesperte matricole a districarsi nel dedalo della burocrazia universitaria. Nel 2012 frequenta, presso la croce rossa italiana,il corso di primo soccorso BLS.